Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

UnipolBanca

MENU

Unipol Banca ed Eubiochef

  • CONDIVIDI:
  • INVIA:
02/12/2016
​​L’appuntamento con la Salute passa anche dalla tavola e anche nel 2016 Eubiochef  ha fatto “doppietta”.
L’evento realizzato per il sostegno ad ANT, che promuove la cultura della prevenzione a tavola attraverso la cucina salutare, ha visto le città di Bologna e di Montecatini Terme teatro di due importanti serate.

Il 17 ottobre a Bologna Eubiochef ha preso vita presso lo scenografico Ristorante La Porta, ospite d’onore Alfonso Iaccarino, il maestro pluristelllato, padre del celebre ristorante Don Alfonso 1890 sulla costiera Amalfitana. Assieme a lui  10 chef rinomati da Mario Ferrara a Alberto Faccani, da Ivan Poletti a Daniele Simonetti fino a Agostino Iacobucci, Antonella Mavilla, Cristian Mometti, Vincenzo Vottero, Pier Luigi Di Diego e Alberto Bettini hanno deliziato i palati presenti e sostenuto a colpi di gusto una nobile causa benefica. La serata è stata aperta da Iaccarino intervistato presso all'Auditorium Unipol dal giornalista Mauro Bassini, a cui ha raccontato la sua  storia di “pioniere” della sana cucina.

Il 22 novembre nella cornice del Terme Excelsior di Montecatini si è svolta la Cena di Gala Eubiochef Toscana. Che la buona cucina sia anche sana lo hanno dimostrato quattro grandi ristoranti della Toscana: Il Palagio del Four Seasons e Villa Cora di Firenze, Romano di Viareggio e Le Fontanelle di Prato rappresentati dalle giovani leve delle cucine: i Sous Chef Giuseppe Muttoni e Filippo Fiorentini de Il Palagio del Four Seasons, Pasquale Sarnacchiano e Vincenzo Radesca per Le Fontanelle, Marco Piatti e Michele Interrante del ristorante Romano e Giacomo Menchini per Villa Core. 
Ogni piatto proposto durante la cena è stato un’interpretazione di ricetta “Eubiotica” in cui i protagonisti sono  stati i prodotti toscani

 
Prossimamente verrà pubblicato l’E-book che conterrà le ricette dei finalisti del concorso indetto per promuovere la Salute a tavola: ricette che tengono conto della qualità e stagionalità delle materie prime, delle corrette tecniche di preparazione e cottura degli alimenti, porgono particolare attenzione alle proprietà benefiche degli ingredienti utilizzati, senza dimenticare il territorio toscano, e la sua tradizione.
News