Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

UnipolBanca

MENU

Unipol Banca sponsor del film Dopo la Guerra

  • CONDIVIDI:
  • INVIA:
02/05/2017

​Continua il sostegno di Unipol Banca al cinema di qualità con la sponsorizzazione del film di Annarita Zambrano Dopo la Guerra , in concorso  a Cannes 2017.


Cast importante con  Giuseppe Battiston, Charlotte Cétaire, Jean-Marc Barr, Barbora Bobulova, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto


In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco - ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand - è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne è chiesta l'estradizione. Ha inizio, così, la lunga fuga che si trasforma ben presto in una guerra mediatica fatta di lettere e interviste. L'arroganza di Marco, che lo porta a difendersi ad ogni costo, trascinerà nel fango tutta la sua famiglia rimasta in Italia. Tutti, innocenti, si ritroveranno a pagare per le colpe passate di Marco senza capirne il perché.


Il film si rivela essere l'affresco umano e politico di una famiglia inciampata nella storia, costretta ad affrontare la responsabilità dei vincoli di sangue e la violenza di un paese che non può - e non vuole – dimenticare o perdonare.

Dopo la guerra è una riflessione sulla colpa, sulla violenza che ritorna, sull'incapacità di guardare se stessi quando il dolore privato si fonde a quello pubblico.​

News

 

 

conto corrente gratuito
miglior conto corrente
promozioni conto corrente