Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

UnipolBanca

MENU

Unipol Banca sponsor del film La Tenerezza

  • CONDIVIDI:
  • INVIA:
01/07/2017

​​​Unipol Banca sostiene ancora una volta il cinema italiano e con La Tenerezza, l'ultimo impegno di Gianni Amelio, si è confermata una scelta vincente.


Ispirato al romanzo "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Maraone, il film di Gianni Amelio è una storia di sentimenti inquieti: tra padri e figli, tra fratelli e sorelle, tra persone in apparenza serene. Non ci sono buoni o cattivi in questa storia, solo esseri umani che non ce la fanno a crescere sui propri errori, anche quando la vita sembra metterli al riparo.

Fra gli attori del cast si segnalano Renato Carpentieri, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti.

Il film ha aperto l'ottava edizione del Bif&st – Bari International Film Festival ed uscito nelle sale il 24 aprile.

Il primo luglio è stato insignito di  4 premi Nastri d’Argento come miglior film, miglior regia(Gianni Amelio), miglior attore protagonista (Renato Carpentieri), migliore fotografia(Luca Bigazzi).​


Grande riconoscimento quindi sia dalla critica che dal pubblico, che lo visto in oltre 200 sale in Italia e che quest'estate potrà ammirarlo nelle arene all'aperto.


Unipol Banca ha sostenuto con orgoglio la produzione di questo film, riconoscendo il grande valore del cinema italiano di qualità e il contributo concreto che è in grado di fornire sul piano culturale. 

News

 

 

conto corrente gratuito
miglior conto corrente
promozioni conto corrente