Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

UnipolBanca

MENU

Unipol Banca premiata al Green Globe Banking 2016

  • CONDIVIDI:
  • INVIA:
01/11/2016
Si è svolta lo scorso 20 Ottobre il Green Globe Banking Award,  il più prestigioso Premio legato alla sostenibilità ambientale in ambito finanziario.
L’evento, giunto ormai alla X edizione, ha visto un nutrito gruppo di banche, sia nazionali che territoriali, competere con le proprie best practice nelle due categorie in concorso, Impatti Diretti e Impatti Indiretti: premi per i contributi concreti a migliorare l'impatto ambientale in un'ottica sia di migliore gestione delle risorse interne sia di sviluppo ecosostenibile dei territori in cui operano. 

 
La giornata è cominciata con un intervento dell’ex Ministro Enrico Giovannini, una delle personalità più autorevoli del settore a livello internazionale, oggi portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Presidente del Comitato Scientifico di Assosef, ed è proseguita con una Tavola Rotonda dal titolo ‘Integrare Tecnologie digitali e Sostenibilità: una nuova vision nel modello di sviluppo della banca del futuro?’

 
Successivamente si sono svolte le premiazioni e Unipol Banca si è aggiudicata il secondo posto nella categoria impatti indiretti con un innovativo progetto di una nuova app per smartphone chiamata ‘FitGain’.
Si tratta si una App mobile dedicata non solo ai clienti della banca ma a qualsiasi utente che utilizza le più diffuse app di fitness come Runkeeper, Google Fit e Moves. L’applicazione cattura le informazioni relative all’attività fisica svolta (passeggiata quotidiana, camminata, corsa, ciclismo ecc.) e assegna un punteggio all’utente.
I punti sono assegnati all’utente sulla base delle calorie consumate quindi tenendo conto dello sforzo effettivamente sostenuto con la propria attività fisica e calcolando il livello di CO2 non emesso (stesso chilometraggio percorso in auto). L’utente in ogni istante, tramite l’app può verificare i valori medi del proprio comportamento in relazione alla media della Community (calorie bruciate, CO2 non emessa) prendendo consapevolezza del proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente e trovando stimolo nell’incrementare la propria attività fisica. L’utente è anche incentivato dalla possibilità di trasformare il proprio punteggio in sconti utilizzabili in e-commerce dedicati. La nuova app ‘FitGain’ sarà disponibile all’inizio del 2017.

 
Durante la giornata è stata consegnata la tessera N°1 di Assosef, Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari a Unipol Banca, ritirata da Claudio Susca, Responsabile Marketing e Pianificazione Commerciale.

I riconoscimenti ricevuti al Green Globe Banking 2016 testimoniano il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile strizzando un occhio alle nuove tecnologie.
News