Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

UnipolBanca

MENU

Unipol Banca e il Cinema

  • CONDIVIDI:
  • INVIA:
17/12/2018

​E’ SEMPRE UNA GIOIA FAR NASCERE UN FILM


Unipol Banca da anni sostiene il cinema italiano di qualità per la sua capacità di emozionare, divertire, commuovere; quando scopriamo una bella storia sosteniamo quell'idea dall'inizio aiutandola a crescere e diventare un film, premiando l’impegno e il talento. 

Le pellicole che sono nate grazie al sostegno di Unipol Banca sono state nel 2014 “Sei mai stata sulla luna”, nel 2016 “Piuma” (in concorso al Festival di Venezia), nel 2017 “La Tenerezza” (di Gianni Amelio, vincitrice di numerosi David di Donatello) e “La cena di Natale”. In questi stessi anni è stato sponsorizzato “Caro Lucio ti scrivo” (dedicato a Lucio Dalla), “Dopo la Guerra” (con Giuseppe Battiston, in concorso al Festival di Cannes) e, proprio in queste settimane, “Le avventure del Lupo” docufilm dedicato Stefano Benni, presentato in ottobre alla Festa del Cinema di Roma. 

Nel passaggio dal 2018 al 2019 entreranno nelle sale altre pellicole per cui Unipol Banca ha dato il proprio contributo: “Moschettieri del re”, interpretato da un cast d’eccezione: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Margherita Buy e Alessandro Haber, che uscirà a fine dicembre contemporaneamente a “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi. 

Questo legame con il cinema italiano è stato raccontato in un video in cui il desiderio di sostenere, la fiducia e la gioia di una nuova creazione emergono come temi di riferimento per le scelte di Unipol Banca.

Seguendoci sui nostri canali social si potranno scoprire ulteriori novità per 2019.

Clicca qui per vedere il video. Buona visione.

Media

 

 

conto corrente gratuito
miglior conto corrente
promozioni conto corrente