Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

UnipolBanca

MENU
  • CONDIVIDI:
  • INVIA:

​​​Servizi​ estero​​​​


Unipol Banca, tramite una struttura operativa dedicata al settore estero e grazie ad una rete di oltre 1.000 corrispondenti in tutto il mondo, offre consulenza e​ assistenza ai clienti per qualsiasi problematica relativa al commercio internazionale, compresa la gestione del rischio di mancato pagamento e del rischio paese.

 
Informazioni operative: estero@unipolbanca.it​  

 

1) INCASSI E PAGAMENTI 

Unipol Banca è in grado di ricevere e di inviare in qualunque parte del mondo qualsiasi tipo di pagamento. Ci possono essere eccezioni per i Paesi o Banche soggetti a restrizioni internazionali. 

 

2) CONTI CORRENTI IN DIVISA ESTERA

Presso Unipol Banca si possono aprire conti correnti nelle principali divise estere. Le imprese possono richiedere i saldi e le movimentazioni sui propri conti e dare disposizioni di pagamento tramite i servizi telematici di Unipol Banca

 

3) ANTICIPI ALL’ESPORTAZIONE E FINANZIAMENTI ALL’IMPORTAZIONE

Unipol Banca offre una gamma completa di finanziamenti (salvo valutazione del merito creditizio) espressi in Euro e in divise estere, con durata e forme tecniche personalizzate, nell'intento di fornire agli esportatori e agli importatori soluzioni specifiche per le loro necessità e rispondenti alla migliore gestione finanziaria.

 

4) CREDITI DOCUMENTARI E GARANZIE CONTRATTUALI ESTERO

Unipol Banca gestisce il servizio relativo ai crediti documentari, sia all'importazione che all'esportazione; i clienti potranno inoltre ottenere assistenza e consulenza qualificata sia per l'emissione che per la gestione dei documenti.
E’ in grado di procedere alla conferma di crediti documentari all’esportazione a condizioni in linea con i mercati internazionali, fornendo informazioni e valutazioni in merito al rischio paese e alle banche accettate per conferme, nonché le relative indicazioni di costo. Può anche valutare lo sconto pro-soluto L/C con pagamento differito a fronte di documenti accettati dalla banca emittente.
Unipol Banca può emettere garanzie internazionali a favore di controparti estere per finalità diverse, tra cui garanzie per la partecipazione a gare internazionali per fornire beni o servizi o per l'effettuazione di grandi lavori all'estero (bid bond o tender bond), per la copertura delle somme versate come anticipo sul contratto (advance payment bond o down payment bond) e garanzie per la corretta fornitura di merci o esecuzione di commesse secondo i termini e le condizioni contrattuali (performance bond).


 

 

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

​Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito internet www.unipolbanca.it e presso i locali della Banca aperti al pubblico.​

Ultimo aggiornamento:
Servizi estero

 

 

conto corrente gratuito
miglior conto corrente
promozioni conto corrente